Gioca con l'Autore Roberto Pestrin
Respingete le Volantes dei Coroneis! Assaltate le loro città corrotte! Duellate al facão! Vendicate i vostri compagni…
La desertica regione del Sertão, nel Nord-Est del Brasile, è stata teatro delle gesta dei Cangaceiros per quasi 70 anni (1870-1940). L’iconica figura del Cangaceiro va ben oltre l’immagine stereotipata del fuorilegge; imbraccia le armi contro le ingiustizie dei Coroneis, i potenti latifondisti proprietari delle fazendas.
In questo contesto, i giocatori rappresentano i Capi Cangaceiros e le loro bande, temute e rispettate in tutto il Sertão. Armatevi di coraggio e onore, e sopravvivete nella Caatinga!
"Cangaceiros" è un gioco competitivo strategico in cui ogni giocatore interpreta una gang che cerca di sopravvivere in territori desertici ostili, braccata dai Volantes, la polizia statale addestrata per catturarli. Ogni banda ha un capo scelto tra i venti disponibili, ognuno con abilità e caratteristiche uniche.
La gestione del mazzo di sette carte è fondamentale: i giocatori usano le carte per raccogliere risorse, posizionare banditi a guardia di una regione, attaccare i Volantes, assaltare la prigione di Recife, convertire risorse in fama, addestrare il proprio capo e reclutare nuovi membri per la gang.
Si vince accumulando punti fama, ottenuti attaccando i Volantes e risolvendo gli obiettivi di vita del proprio capo per aiutarlo a ritirarsi in gloria. Chi accumula il maggior numero di punti fama vince!
Unisciti a noi a Salso Ludix per una sessione di gioco imperdibile con l'autore Roberto Pestrin! Scopri i segreti e le strategie del gioco direttamente dalle sue mani e porta a casa un'esperienza unica!