Gioco di Ruolo
Gioca con Crimson Studies Creation
Salone Moresco, Sabato 18 Novembre dalle 10:00 alle 19:00
Età: 8+
Crimson Studies Creations è...
... un gruppo di amici appassionati di giochi
... il luogo dove puoi iniziare fantastiche avventure
... il marchio editoriale di Litissea che si occupa di Gioco Intelligente!
Giochi di ruolo
Novità 2023 "I Signori del Caos - la Quarta Era", il ritorno del primo GdR italiano.
Preparatevi ad immergervi in un mondo devastato dalla guerra, privo di principi che assegnano missioni o nobili in pomposi castelli. Qui, la sopravvivenza è l'unica cosa che conta. Non perdete l'opportunità di vivere un'esperienza di gioco unica nel suo genere. Il caos è tornato, e non potete lasciarvelo sfuggire!
La Spada Nera è un Gioco di Ruolo pensato direttamente per introdurre i più giovani al gioco intelligente. Con un regolamento molto agile (meno di 50 pagine, incantesimi e bestiario inclusi) la Spada Nera proietta i giovani in un mondo di cavalieri e pirati, maghi ed elfi che cercano disperatamente di trovare la leggendaria arma prima che i non-morti, le ombre o gli orchi possano mettervi le mani sopra… Chi dominerà la terra di Litissea?
Cronache del Tempo Segreto è un Gioco di Ruolo tabletop che segue le tematiche della Old School Renaissance, compatibile con B/X e BECMI senza esserne un clone, pronto a regalare un'esperienza tradizionale e nuova allo stesso tempo.
Moreau. Immaginate una terra fantastica, un’isola dove un folle ma brillante scienziato, il dottor Moreau, ha iniziato a far evolvere gli animali, rendendoli simili agli esseri umani. In questo Gioco di Ruolo interpreterete un ibrido uomo-animale, creato dal dottor. Moreau. Riuscirete a mantenere la vostra umanità, senza regredire al livello bestiale? Quali inside minacciano la vostra esistenza?
Moreau è un gioco narrativo per 2-5 giocatori capace di immergervi nel mondo creato dalla fantasia di H. G. Wells.
Libri
Il gioco tra i banchi, di Carlo Sala Cattaneo.
"Giochiamo?" Una domanda ripetuta cento, mille volte da un bambino, da un ragazzo, da un adulto. Con la crescita i giochi cambiano, evolvono, diventano più complessi. Quello che non cambia è l'impatto che hanno su di noi, sul nostro sviluppo. Perché allora non introdurre il gioco a scuola? E perché non mostrare agli studenti delle scuole secondarie, di primo e secondo grado, come creare un gioco, trasformandoli da passivi spettatori di cellulari e console ad agenti attivi, dinamici e creativi? Questo libro presenta dieci tipologie di progetti completi, che spaziano dai giochi da tavolo a quelli di ruolo ai videogame, comprensivi di suggerimenti per organizzare il lavoro, griglie di valutazione, collegamenti alle competenze di base e, non ultimo, esempi di progetti svolti realmente! Creare giochi non è un gioco, ma può essere altrettanto divertente e, soprattutto, formativo.